è la signora della notte. Compagna e testimone dei nostri sogni e delle nostre speranze. Quante volte l'abbiamo guardata, quante volte l'abbiamo cantata, quante volte l'abbiamo vegliata! Rappresenta il tempo della gratuità, il tempo delle lunghe conversazioni e il tempo dell'amicizia.
Sole
è il signore del dì! E' lui che regola le stagioni, scandisce il tempo della vita dell'uomo e segna il rimo delle fatiche dell'umanità. E' segno della nostra attività, del nostro impegno e del nostro entusiasmo! Senza il sole non c'è vita, senza il sole non si potrebbero vedere i colori..tutto sarebbe buio e senza senso. Il sole ci permette di vedere e di incontrare l'altro: presenza vera di un Dio che non ci abbandona.
Il sorriso
la luna abbracciando il sole sorride. Ha gli occhi aperti perché vuole guardare in faccia il compagno. L'AC è un sorriso a occhi aperti! Una famiglia che ci educa a guardare il mondo con occhi nuovi, colmi di speranza e di fede! Impariamo a sorridere, il mondo ha bisogno di questo gesto d'amore che non costa nulla!
La risata
il sole ride! Il suo è un riso allegro, spensierato e giocondo! Sprizza gioia e simpatia! L'AC vuole essere testimonianza per tutti che la vita, se è donata agli altri nel servizio, può diventare felice e bella! La vera felicità rende gli altri felici! Il sole è gioioso perché attinge la vita da dentro. Nel cuore ha Dio, Lui è la fonte della sua serenità.
Abbracciamoci
è lo slogan del nostro Vicariato. La volontà di camminare uniti, il desiderio di considerare tutti come compagni di avventura, lo stupore di vedere nell'altro il volto di Cristo che ci chiama all'unità. In questo abbraccio contempliamo il calore dell'amicizia che lega adulti, giovani e ragazzi...e in questo abbraccio vogliamo abbracciare anche voi.
E allora abbrACciamoci tutti!